martedì 22 marzo 2005

Resa Dei Conti 8 REVIEW

La "Resa Dei Conti" è il più antico e noto evento di MMA in Italia. L'ultima edizione si è svolta il week end scorso a Lucca. Le note di rilievo, purtroppo, sono state una card non del tutto azzeccata e un'incapacità arbitrale scandalosa. Bisognerebbe aggiornarsi. Onore, comunque, a tutti i lottatori impegnati!!
Qui di seguito un commento veloce sugli incontri più interessanti della serata.


William Helworty (Galles) Vs. Matteo Piran (Team Hic Sunt Leones Pavia):
Questo è il primo incontro in programma del torneo "Iron Man Vale Tudo" che vede coinvolto anche il russo, Bashir Guliev. I tre atleti si affronteranno in un girone all'italiana, formula decisamente discutibile per un torneo di questa modalità.
L'incontro in questione inizia con l'italiano che costringe Helworty sulla difensiva e dalla monta lo colpisce coi gomiti alla testa. L'incontro viene subito interrotto e Matteo Piran ammonito per l'irregolarità (..i colpi di gomito a terra erano vietati dal regolamento!!). Riprende il match e l'italiano sembra aver perso tutta la concentrazione. Nel primo scambio in piedi, viene ferito gravemente all'arcata sopraccigliare. William Helworty si aggiudica la vittoria per ferita.


Bashir Guliev (Russia) Vs. William Helworthy (Galles):
Vista l'esclusione di Piran dal torneo dopo la brutta ferita rimediata col gallese, quest'incontro diventa automaticamente la finale del torneo dei pesi massimi.
Il russo sembra solo l'ombra del combattente che nel suo palma res vanta tre vittorie al prestigioso M-1. Appesantito e fuori forma. Nonostante ciò riesce ad aggiudicarsi l'incontro per desistenza dell'avversario. Non si vedono abilità tecniche nè strategiche. Sicuramente il peggior incontro della serata. Commento: noioso!!


Alberto Mesar (Fight Team Brescia) Vs. Fehti Messabilhi (Team Mathieu Francia):
Ottimo incontro di Mesar che, fin dal suo esordio nelle MMA, ha dimostrato di essere un combattente di prima qualità. Il match è stato molto equilibrato, ma negli ultimi istanti del match un ottimo takedown di Mesar fa pendere l'ago della bilancia dalla sua parte. Alberto Mesar si aggiudica la vittoria ai punti.


Amorim Florentin (BUGEI Francia) Vs. Fabricio Nascimento (Nova Uniao Italia):
E' questo l'incontro più controverso e polemico della serata. Senza nulla togliere al francese, che, a mio avviso, resta un avversario di prima qualità (..basta cercare un pò su internet per rendersi conto della validità del suo curriculum!!), credo che Fabricio sia stato molto penalizzato da un arbitraggio ostruzionista. Dopo un paio di double leg andati a segno da parte del brasiliano e altrettante interruzioni premature nella fase di ground work (..dove sicuramente Fabricio avrebbe potuto avere la meglio!!), il francese prende le misure a Nascimento e aspetta l'ennesima entrata alle gambe per colpirlo con una ginocchiata al volto e chiudere una ghigliottina che costringe alla resa il brasiliano. Vince Amorim Florentin per finalizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento