giovedì 11 settembre 2008

Le regole di M.O.S.T.

Poche regole ma buone per iniziare a capire cos'è M.O.S.T...cosa vuol dire allenarsi in kimono ma senza un compagno..come migliorare il proprio modo di lottare!!
  • Sei un lottatore, non un bodybuilder e nemmeno un powerlifter!! Il primo "sacro" principio da rispettare è che la parte dedicata alla tecnica, allo studio del gesto atletico, alla maniera di lottare viene prima di tutto..prima bisogna capire bene quali sono le grandi leggi che governano il sistema-lotta!!
  • Conosci te stesso!! Cerca di capire quali sono i tuoi schemi motori..se sbagliati, correggili..altrimenti plasmaci sopra la tua tecnica, il tuo modo di lottare..nel frattempo cerca di capire quali sono le posizioni e/o movimenti in cui ti trovi più a tuo agio o quelli, al contrario su cui hai bisogno di lavorare di più!!
  • Impara dalla sconfitta!! Allenare il corpo non vuol dire dimenticarsi del resto..un buon atleta esige tanto dal suo corpo quanto dalla sua mente..ore e ore di allenamenti e sacrifici mettono a dura prova non solo i muscoli ma anche volontà e carattere..ripetere ogni movimento centinaia, migliaia di volte fino a capirne l'essenza e ripeterlo in ogni condizione o contro ogni avversario con successo è una vittoria della mente..che arriva solo dopo un duro lavoro e diverse inevitabili sconfitte!!

Nessun commento:

Posta un commento