martedì 10 febbraio 2009

GRATIS?! NO, GRAZIE!!

Reduce da una bella mattinata all'Agenzia delle Entrate per l'ennesima pratica di MILANIMAL A.S.D. mi siedo davanti al mio mac e, mentre mi gusto un bel panino ipercalorico (..ci voleva dopo le settimane delle "vacche magre" pre-campionato!!), trovo il tempo per scrivere qualche riflessione sulla "nostra" associazione sportiva!!
L'Associazione Sportiva Dilettantistica MILANIMAL ha fatto molto dal giorno della sua fondazione..solo pochi mesi fà!!
  • MILANIMAL A.S.D. ha garantito una copertura assicurativa a tutti i suoi associati così come accade in tutti gli sport affini regolarmente riconosciuti dal C.O.N.I. e regolamentati dalle federazioni del settore!!
  • MILANIMAL A.S.D. ha fatto stampare più di 400 toppe..tutte a disposizione di chiunque gratuitamente!!
  • MILANIMAL A.S.D. ha pagato le trasferte aeree in occasione dell'ultimo Campionato Europeo Open di Jiu-Jitsu Brasiliano per tre dei suoi associati: Andrea Baggio, Marco Bancone e Oscar Cucchetti!!
Io, personalmente, in qualità di fondatore e "presidente" di MILANIMAL, sono molto orgoglioso del lavoro svolto fin qui..non senza fatica..basti pensare che i costi iniziali sono stati tutti a carico mio (..i generali dovrebbero stare sempre in guerra!!): 250 euro all'incirca per i vari documenti fatti all'Agenzia delle Entrate (Attribuzione del Codice Fiscale, Registrazione dell'Atto Costitutivo, etc..) e 70 euro per l'iscrizione all'ENDAS, l'ente di promozione sportiva che ci garantisce la copertura assicurativa..senza contare il tempo impiegato per le pratiche quotidiane: aprire il conto dell'associazione all'Unicredit, correre all'Agenzia delle Entrate, in posta o, semplicemente, da Raponi a Lambrate, per comprare il tessuto per le toppe..ma questa è la vita di una comunità..la ricetta è semplice e gli ingredienti sono tutti a portata di mano..ci autotassiamo (..35 euro all'anno non sono niente!!)..io metto il mio tempo a "nostra" disposizione: seminari gratuiti per gli associati, gestione delle pratiche, etc etc..il risultato è che stiamo tutti molto, molto meglio!!
Valeu..
Andrea Baggio
P.S.: Se non vi siete ancora iscritti, sbrigatevi perchè da settembre prossimo si ricomincia!! Consultate la sidebar per tutti i dettagli..

Nessun commento:

Posta un commento