martedì 26 maggio 2009

Diario di viaggio..

MILANIMAL parte a brandelli, come l'armata delle tenebre, per un classico tranquillo weekend di paura..gli obiettivi sono, per il sabato, fare incetta di medaglie al Roma Jiu-Jitsu Challenge e, per la domenica, gustarsi il seminario e la cerimonia dei passaggi grado - particolarmente gradita ai più violenti - al consueto IC Summer Meeting..la base operativa è il Camping Roma sull'Aurelia..il dado ormai è tratto!!
Venerdì h. 16,00
Breve briefing sotto casa mia..seduti sul marciapiede come soldati di ventura..le ultime raccomandazioni del Vet e si va verso la Stazione centrale!!
Venerdì h. 16,45
Il plotone è quasi al completo..alcuni sono già partiti e altri partiranno col treno successivo..il morale è alle stelle!!
Venerdì h.17,15
Inizia il viaggio verso Roma..il clima è a dir poco cameratesco..più che sul Freccia Rossa, orgoglio di Trenitalia, sembra di essere su una tradotta militare..i racconti di Edo ci fanno compagnia fino alla Stazione Termini!!
Venerdì h. 22,00
Finalmente arriviamo a toccare le nostre brande..passando per la Stazione Ostiense e sfruttando ogni mezzo possibile..il camping è accogliente anche se gli alloggi assomigliano molto ai prefabbricati di stanza in Abruzzo o, per restare in tema, alla casa degli esploratori di Gunny Highway..il caldo torrido invade il monolocale di lamiera che ci è stato consegnato e il pasto appena consumato sembra più indigesto di quello che è..la notte è ancora lunga!!
Sabato h. 08,00
Sveglia!! Oggi non è un giorno di pace..si parte per fare la guerra..colazione al banco e si parte alla volta del campionato..i fanti delle Officine di Torino ci traghettano fino a destinazione..ne nasce un'alleanza che durerà per tutta la notte..fino all'alba del giorno dopo!!
Sabato h. 10,30
Si aprono le danze..il campionato è organizzato fin nei minimi particolari..nulla è lasciato al caso..solo due sono le note che stonano: il caldo umido che giustificherebbe mangrovie e orchidee da terra fino alle pareti dei bagni al secondo piano e il pantalone nero delle divise degli arbitri che mi fa sembrare una controfigura di Diabolik!!
Sabato h. 17,30
Il campo di battaglia è ormai un deserto e i veterani aiutano i ragazzetti di primo pelo a leccarsi le ferite..alcuni hanno vinto, altri hanno perso..ma tutti hanno fatto il loro dovere: combattere!!
Sabato h. 21,30
Inizia quella che dovrebbe essere una serata di festa all'insegna della morigeratezza e dell'educazione..ma i 5lt di caipiroska alla fragola che mi toccano non mi lasciano ricordare tutti i dettagli della serata..partita al tavolo di una pizzeria qualsiasi e finita con l'intervento dei Carabinieri pronti a fermare il superfight in corso tra il nostro Oliva e Loris delle Officine..un match tecnico svoltosi sul cemento del piazzale del campeggio all'alba di domenica!!
Domenica h. 09,00
Il weekend è ancora lungo..la sveglia suona e nella peggiore condizione possibile cerchiamo di presentarci puntuali all'appuntamento: il nostro IC Winter Meeting..sembriamo dei morti viventi, non tanto per la ferocia quanto per il colore giallastro dei nostri volti e la lentezza dei nostri movimenti!!
Domenica h. 16,00
Siamo alla Stazione Termini..pronti a tornare alla base..alcuni con qualche grado in più sul petto..Rostok si guadagna sul campo la sua cintura marrone..il carrarmato Edo, Luc il francese e Oliva con una cintura viola ben stretta sui fianchi..mentre Josto e Andrea con quella blu..la soddisfazione è tanta..per me che insegno e per loro che continuano a imparare!!
Domenica h. 22,00
Mi sono tolto di dosso il puzzo di cane che mi ha accompagnato per le ultime 24 ore e sono sdraiato sul letto di casa mia..tutto sa di nuovo e di pulito..ma ho un pò di nostalgia nel cuore..i "miei" ragazzi sono lontani!!

Nessun commento:

Posta un commento