lunedì 17 novembre 2008

Il miracolo Tigano

La truppa di MILANIMAL è stata impegnata in due missioni in questo ultimo periodo e quello che segue ne è il resoconto..

II Open Gracie Barra Sud
Non avendo accompagnato i ragazzi fino a bordo tatami mi limito a commentare la grande vittoria di Luc Amoeur nell'assoluto cinture blu dove con tre vittorie nette si porta a casa la medaglia più importante, quella d'oro..forza brutale dalla sua, un'atletismo fuori dalla norma creato in anni di pallanuoto (Sport, per altro, dove non perdono occasione per darsele di santa ragione!!) e pochi colpi (..e meno male che per il momento sono pochi!!) eseguiti con precisione: questi sono i tratti dell'atleta di MILANIMAL!!
Nicola, Marco e Fabrizio gli altri atleti coinvolti nella manifestazione stanno a guardare la finale del loro amico e se ne tornano a casa solo con il gusto amaro della sconfitta in bocca..
PRO & CONTRO: ottima organizzazione e vasta affluenza di club francesi, tanto da consentire una divisione in adulti e master..questa volta bisogna dire bravi ai cugini francesi!!

I° Coppa Italia di Grappling
La mecca della lotta in Italia, il PalaFIJLKAM di Ostia, è la sede della prima Coppa Italia di Grappling..i ragazzi sono pronti e il palazzetto inizia a popolarsi..si inizia non prima di mezzogiorno..200 atleti iscritti, divisi in prima e seconda serie..i ragazzi di MILANIMAL impegnati nella competizione sono diversi:
Ale  "Il Gigante": con meno di un anno di jiu-jitsu alle spalle si iscrive in una categoria dura come quella dei -92kg Prima Serie..nomi importanti come Michelle Verginelli e Federico Tisi nella prima edizione dei campionati italiani ne sono stati i protagonisti..due incontri per lui e purtroppo due sconfitte..buona la prestazione tecnica nonostante il risultato!!
Edo: 44 anni per 71kg..così Edoardo Molteni si presenta nella -80kg Seconda Serie..si sbarazza velocemente dei primi due avversari..e si deve fermare immeritatamente al terzo incontro..grandi proiezioni e una forza senza precedenti le sue armi migliori!!
Il Makka: sicuramente non è in giornata..ancora poche competizioni all'attivo..migliorerà di sicuro..la sua avventura nei -80kg Seconda Serie si ferma al secondo incontro!!
Oliva: entra nella categoria più dura, -70kg Prima Serie..il primo incontro lo fa in casa con Oscar e passa..il secondo è con uno dei due finalisti Miguel Restrepo, cintura viola di jiu-jitsu e buon liberista, che lo finalizza allo scadere del 5° minuto..peccato!! Nei recuperi perde con Diliberti, soverchiato da una forza sovrannaturale..
Mattia "Macerata": nel primo incontro perde per finalizzazione con VooDoo..poi solo ad affrontare i ripescaggi (..noi eravamo già tutti partiti!!), vince il primo incontro e perde il secondo..ottime speranze per il futuro per lui..bravo!!
Oscar: ..nei recuperi al primo incontro finalizza con un triangolo voador e nel secondo incontro perde per interruzione dell'arbitro con Diliberti..grande spirito guerriero!!
Spigolo: perde al primo incontro..lotta bene ma sbaglia strategia..si muove alla velocità di uno scorpione impazzito e paga nel finale regalando il punto della vittoria all'avversario!!
Tatanka: belle lotte..un atleta nuovo dopo l'infortunio dello scorso anno..due finalizzazioni e una vittoria ai punti..si ferma soltanto al quarto incontro!!
Tigano: decide una settimana prima di lasciarsi morire durante un incontro di grappling..sceglie anche sede e orario..e invece pur non avendo nemmeno completato le 10 lezioni di jiu-jitsu in tutto, vince il primo incontro 8 a 1 e perde il secondo incontro 2 a 1 contro il vincente della categoria..il miracolo Tigano!!
VooDoo: vince i primi due incontri per finalizzazione e perde al terzo ai punti..ottimo jiu-jitsu..bravo, VooDoo!!
PRO & CONTRO: ..basterebbe dire che sono arrivato a casa alle 4 del mattino senza aver nemmeno lasciato gareggiare tutti i ragazzi nei vari gironi di recupero..forse bisognava iniziare prima e non di certo a mezzogiorno..ho visto poco lavoro al suolo e molte proiezioni..sicuramente è da rivedere il regolamento a questo proposito..pessima la gestione dei gironi di recupero..ottima l'affluenza, 200 atleti iscritti!!

Nessun commento:

Posta un commento