martedì 8 settembre 2009

Combustibile umano.

Quando ho scoperto il jiu-jitsu, ho solo pensato ad un modo semplice, divertente ed efficace di combattere..ho iniziato a praticarlo quotidianamente con molta tenacia e instancabilmente..i miei sacrifici oggi sono stati ampiamenti ripagati e, grazie a Dio, vivo di quello che più ho amato: il "mio" jiu-jitsu..sono cambiato molto da quegli anni ad oggi (..e chi mi vive vicino da tempo sa quanto!!) e ho scoperto che la pratica dell'"arte suave" è stata la causa più importante di questa rivoluzione..ho scoperto che la mia unica religione in tutti questi anni è stata "fare jiu-jitsu" che non vuol dire necessariamente solo imparare a combattere, ma soprattutto avere cura del proprio corpo, del proprio spirito, cercare di vivere in armonia con la natura che ci circonda e con gli strumenti di cui non si può fare a meno nella routine quotidiana..è questo il motivo per cui oggi scrivo apparentemente di cose che con la pratica marziale hanno poco a che fare ma che invece non sono altro che estensioni naturali del nostro credo: "fare jiu-jitsu"!!
  • Dal 23/9 al 4/10, in Francia, tra Seignosse, Hossegor, Capbreton e St Jean De Luz, si terrà l'ennesima edizione del Quiksilver Pro Surf, tappa del circuito A.S.P. (Association of Surfing Professionals)..girano voci che Ricardo Arona, sponsorizzato da Quiksilver appunto, si farà trovare in kimono sul posto per una lezione di jiu-jitsu..così come fece per la tappa hawaiiana in cui il lottatore di Niteroi e Alvaro Romano si prestarono per una lezione di Ginastica Natural in occasione della tappa locale!!
  • All'ennesimo appuntamento perso restando imbottigliato nel traffico, ho deciso di comprarmi una bicicletta..la uso per spostarmi in città e quando sono stanco mi muovo sul mio van van!! Spesso chi abita in piccole città (..come Milano!!) si ostina ad usare il peggior mezzo di locomozione possibile, l'automobile..occupa molto spazio e il costo di mantenimento - tra benzina, manutenzione, bollo e assicurazione - è diventato ormai improponibile..portare pacchi e affrontare il freddo dell'inverno (..e magari qualche pioggia!!) non credo siano motivi validi a giustificare quest'abuso..per favore, convertitevi anche voi alle due ruote!! Vi lascio qualche link per riflettere: Xtracycle e An Inconvenient Truth | Take Action.

Nessun commento:

Posta un commento