venerdì 6 novembre 2009

MILANIMAL A.S.D. e MILANO CHALLENGE

Lascio qui di seguito una lettera che io stesso, Presidente di MILANIMAL A.S.D., ho scritto in merito all'organizzazione dell'evento in programma a fine mese qui a Milano:
In qualità di Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica responsabile dell’organizzazione del MILANO CHALLENGE, mi sento in dovere di spiegare la scelta, come unica forma di pagamento della quota di partecipazione al campionato, di usare i servizi online di PayPal.
Il motivo più importante è sicuramente quello legislativo/fiscale. Mi spiego meglio. L’allestimento e la preparazione di questo evento è affidata ad un’associazione sportiva, MILANIMAL A.S.D., la quale deve necessariamente obbedire alla legislazione vigente.
Tra i vari compiti da assolvere, c’è anche quello, per il Presidente, di giustificare spese e ricavi. Nel caso del MILANO CHALLENGE, ad esempio, allegando le fatture relative all’affitto del Palaiseo, sede del torneo, dell’affitto delle transenne, dell’acquisto delle bilance, etc etc..
Detto questo, è facile giustificare l’utilizzo di PayPal.
Ad ogni utente/lottatore iscritto al campionato, i servizi di PayPal permettono di restituire allo stesso una ricevuta fiscale e di rendere trasparente e ufficiale, ad ogni iscrizione, l’arrivo sul conto bancario di MILANIMAL A.S.D. di una cifra pari a € 28,65. Ovvero € 30 al netto delle commissioni di servizio.
L’unica alternativa sarebbe stata quella di compilare manualmente una pila interminabile di ricevute fiscali il giorno stesso della gara.
Spero di aver chiarito nel migliore dei modi i motivi che mi hanno spinto a scegliere questa soluzione.
Vi aspetto tutti a fine mese per il MILANO CHALLENGE.
A presto.
Andrea Baggio

Nessun commento:

Posta un commento